TUTTO IL MIO SAPERE

Seminario per diventare consulenti

Ti dimostrerò come diventare un Consulente Aziendale Professionista, grazie ai miei 35 anni di esperienza.

Vittorio Veneto, 20 Gennaio, ore 10.00.

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Sabato 20 Gennaio

Potrebbe essere una data importate per la tua carriera di consulente aziendale.

Non mancare.

Punto 01

Il mio obiettivo è trasferire i miei 35 anni di esperienza a persone altamente motivate a diventare consulenti di successo.

Punto 02

La presentazione è destinata a persone che desiderano cambiare, o dare una nuova spinta, alla propria carriera e alla propria vita.

Punto 03

Durante la presentazione darò delle idee che, già da sole, potrebbero servire a cambiare il tuo approccio al lavoro. Ti aspetto.

COSA VEDRAI

Un evento unico in Italia

Durante il seminario ti presenterò la roadmap di un corso in 4 step e ti mostrerò tutti gli aspetti del lavoro di un consulente.

Ti presenterò l’attività del consulente e la vastità degli argomenti che è bene conoscere, anche con la partecipazione straordinaria di imprenditori e consulenti di alto rango.


Dal ruolo della figura del consulente, alle formule per trovare clienti, dal come gestire il tuo tempo a come approcciare il problem solving sono solo 4 spunti degli oltre 70 argomenti che verranno trattati.

La lista completa la trovi qui in basso.

Primo step

16 ore in quattro mezze giornate

La figura del consulente

  • Perché l’attività del consulente è importante per le aziende
  • Cosa fa veramente il consulente e quanto può guadagnare (costruire slides)
  • La differenza tra un vero consulente e i falsi consulenti 
  • Le varie tipologie di consulente (tecnico, amministrativo, marketing, commerciale, manageriale, di gestione del mercato, ecc.)
  • Quali sono le caratteristiche umane e tecniche che deve avere il consulente di successo e l’importanza della reputazione. (invitare Castro)
  • Le capacità basilari e non che un consulente deve avere sia in relazione al rapporto col cliente sia in rapporto ad un gruppo di lavoro o ad corso in aula
  • Quanto tempo, un consulente, deve dedicare alla sua preparazione (s’impara sempre)
  • Come gestire il proprio tempo imprenditoriale
  • Oltre alle competenze personali il consulente deve avere anche alcune altre consulenze che non gli competono, ma che gli sono necessarie per interloquire con l’imprenditore (certificazione qualità – invitare l’amico di Belluno, conoscenze amministrative invitare ….., conoscenze tecniche sul funzionamento delle aziende)


La comunicazione

  • Cosa si aspetta il cliente dal consulente
  • La comunicazione tra cliente e consulente
  • La gestione del rapporto col cliente
  • La consulenza a livello manageriale 
  • La consulenza a livello commerciale
  • La gestione di un colloquio con un titolare o un manager dell’azienda 
  • La gestione di un gruppo di lavoro
  • L’organizzazione del proprio tempo
  • Come redigere un progetto di formazione 
  • L’importanza delle riunioni

+ Ticket gratuito di un'ora di consulenza personale

Secondo step

40 ore in 10 mezze giornate

Comunicazione e soluzione dei problemi

  • L’analisi della comunicazione all’interno dell’azienda
  • L’analisi comportamentale delle persone all’interno dell’azienda
  • Come comprendere i difetti di comunicazione in azienda
  • Come comprendere le responsabilità causate dai difetti di comunicazione nell’azienda
  • Trovare le soluzioni ai problemi di comunicazione e comportamentali dei manager e dei dipendenti.
  • Come produrre una relazione alla Direzione dell’azienda relativamente ai risultati del lavoro svolto
  • Come pianificare con la direzione la soluzione dei problemi di comunicazione che si evidenziano in azienda
  • La valutazione del clima aziendale come svolgerlo e come relazionarlo

La gestione del proprio tempo imprenditoriale

  • Il tempo non si gestisce
  • Il tempo è il capitale più grande
  • Il time management
  • La gestione degli imprevisti
  • Lavoro errato, le interruzioni, il disordine, la disorganizzazione

Il processo decisionale

  • La capacità di decidere è assunzione di responsabilità
  • Percepire il disagio e definire il problema
  • Processo di soluzione del problema 
  • Evoluzione della decisione
  • Elementi che interferiscono o inquinano un processo decisionale
  • Tecniche e modalità di soluzione del problema
  • Le emozioni nel processo decisionale
  • Le risorse per diventare una persona resiliente

Corsi

  • Come preparare e costruire un corso di formazione in relazione all’obiettivo
  • Come progettare le slides di presentazione un corso
  • Come costruire le dispense per un corso di formazione
  • Come gestire in aula gli step di un corso (come mi presenterò, come inizierò il corso, come gestirò il gruppo, come chiuderò il corso)
  • Come gestire le interruzioni e le domande dei partecipanti 
  • Come gestire il colloquio col cliente

Riunioni

  • La gestione delle riunioni
  • Come gestire le riunioni ad alto livello direzionale
  • Come gestire le obiezioni del cliente o dei suoi manager in riunione
  • Come chiudere la riunione 

La ricerca dei clienti

  • Come ricercare i clienti
  • Come farlo attraverso il web
  • Come costruire una mailing list
  • Gli strumenti (sito, caratteristiche, strumenti per mandare le mail e come farsi pagare)

+ Ticket gratuito di due ore di consulenza personale

Terzo step

32 ore in 8 mezze giornate

Approfondimenti 1

Con il supporto dei corsi di Risorse&Mercato

  • Corso completo di “Professione Manager” (55 slides + allegati)
  • Corso completo di “Comunicazione” (165 slides + allegati)
  • Corso completo di “Professione venditore” (49 sldes + allegati)
  • Corso completo di “Team Working” (80 slides + allegati)
  • Corso completo “Il processo decisionale (13 slides +allegati)
  • Corso completo di “L’organizzazione aziendale, la comunicazione lo stress da lavoro correlato” (41 slides + allegati)

Quarto step

28 ore in 7 mezze giornate

Approfondimenti 2

Con il supporto dei corsi di Risorse&Mercato

  • Corso tematico “La comunicazione manageriale” (23 slides + allegati)
  • Corso tematico “La comunicazione telefonica” (29 slides + allegati)
  • Corso tematico “Le emozioni e la trattativa” (12 slides + allegati)
  • Corso tematico “La generazione delle idee e formazione del prodotto” (21slides + allegati)
  • Corso tematico “La globalizzazione” (33 slises + allegati)
  • Corso tematico “Sicurezza comunicazione leaderschip” (40 slides + allegati)
  • Corso tematico “L’organizzazione aziendale, la comunicazione lo stress da lavoro correlato” (41 slides + allegati)

+ Ticket gratuito di due ore di consulenza personale

Perché dovresti partecipare

Ecco alcuni dei motivi per cui il 20 Gennaio potresti scoprire come dare una spinta alla tua carriera.

Imparare dall'esperienza

In 35 anni di lavoro ho accumulato una vasta conoscenza e competenza nel campo. Partecipare ti offrirà un'opportunità di apprendimento unica.

Ottenere consigli personalizzati

L'incontro del 20 Gennaio offre anche la possibilità di ricevere consigli mirati basati sulla mia esperienza.

Sviluppare una rete di contatti

Ti mostrerò come creare una rete di contatti che ti permetterà, da subito, di trovare clienti.


Capire le sfide del settore

Avrai una panoramica della situazione attuale nelle aziende e potrai capire quali strategie usare per avvicinarti a loro.

Sviluppare le tue capacità

Ti sarò darà la possibilità di valutare le tue capacità di consulente aziendale e potrai acquisire nuove competenze.

Guadagnare confidenza

Capirai come sviluppare una solida sicurezza nelle tue capacità e conoscenze, per poter affrontare il ruolo di consulente aziendale.

Prenota il tuo posto

Tre motivi per non mancare:

Presentazione gratuita

Potrai conoscermi e comprendere in profondità il mondo della consulenza

Scoprirai tutti i dettagli del percorso corso formativo

... e non è finita.

Cosa dicono alcuni dei miei clienti

Renato Tonon, con la sua formazione densa di assonanze anglosassone, alla “cultura” gestionale della piccola e media impresa, ha portato, adattato e modellato alla sua configurazione operativa, il patrimonio delle migliori scuole manageriali internazionali …. attestandosi saldamente e felicemente nella dimensione artigianale della “personalizzazione”, di un modello non impoverito nella semplificazione, ma arricchito e perfezionato nella conformazione sul “cliente”. …. si apprezza l’abilità nella propagazione delle migliori tecniche di marketing e un richiamo all’eticità d’impresa.

Maurizio C. / consulente governativo e CEO di grandi aziende multinazionali)


Grazie a Renato, che mi ha fatto da personal trainer, ho molto migliorato la mia professionalità manageriale.

Chiara G. / Titolare


Grazie Renato.Sei sempre super aggiornato, ma soprattutto arrivi velocemente a comprendere le problematiche dell’azienda e dare soluzioni.

Danilo / Imprenditor


… avevo l’esigenza di far interagire le varie business unit aziendali, unità con competenze tecniche diverse tra loro allo scopo di generare un’ulteriore spinta di miglioramento. Volevamo far dialogare tra loro le persone, senza generare una competizione in negativo, grazie alla consulenza di Renato Tonon abbiamo avuto risultati estremamente positivi che ci hanno permesso di migliorare ulteriormente e con nuove visioni, quel concetto di “lavoro di squadra” già positivamente presente e leva fondamentale della nostra organizzazione.

Bruno Michelin / Imprenditore


Renato ha svolto un’accurata analisi sul come i miei 200 dipendenti vivevano all’interno della mia azienda e sul come percepivano il management.

Grazie a lui sono potuto intervenire su alcuni punti critici positivamente risolti con la sua consulenza.

Danilo P. / Titolare

L’azienda di mio padre si era affidata a Renato per alcune consulenze, quando sono cresciuto ho detto a Renato che volevo diventare un venditore e un manager eccellente. Obiettivo raggiunto. Ora ho anche un’azienda nell’UK.

Cristian / Direttore Vendite e ora Imprenditore


Conosco Renato da oltre 25 anni, l’ho sempre ritenuto una guida nel "Marketing In" e nella comunicazione. In particolare ho avuto modo di apprezzare il suo lavoro all’interno di alcune importanti aziende nel settore dei caminetti, del software e dell'automotive.

Giulia / Impiegata


Un marketing umano quello di Renato Tonon che adotta e ci insegna un marketing reale che sovverte il reale; una comunicazione che spinge alla non omologazione in un sistema omologante. …. facendosi carico dei bisogni del cliente, ascoltando i problemi essenziali degli altri per sapere efficacemente come risolverli.

Eros Perin / Filosofo


Ho trovato molto utile il suo supporto. Ho 2 aziende e mi ritrovavo a combattere con personale ostile e che facevo fatica a guidare. Mi sono affidata a Renato Tonon, ho modificato il mio operato e l'approccio al lavoro e ora tutto fila liscissimo. Grazie!

V. Bastianelli / Imprenditrice


Renato Tonon ci era stato referenziato da un nostro fornitore come persona esperta nel passaggio generazionale. Non solo ci ha risolto il problema, ma anche grazie al suo intervento abbiamo positivamente riorganizzato la nostra area commerciale.

Chiara e Antonio G. / Titolari


Sei speciale Renato.

Grazie per i tuoi consigli, sono stati per me sempre molto utili.

Cristina G. / Artigiana

Renato Tonon - Titolare di Risorse e Mercato

CHI SONO

Renato Tonon

In oltre 35 anni di esperienza come consulente di marketing e formatore di manager e venditori, ho lavorato con società nazionali e internazionali.

Sono fiero di poter affermare che con la mia consulenza e i miei corsi manager, venditori e quadri, hanno ottenuto miglioramenti di rendimento tangibili e misurabili e un fatturato complessivo stimato di 800 milioni di euro nel 2023.

NON MANCARE

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La mattina di Sabato 20 Gennaio

a Vittorio Veneto

*: posti limitati