Renato Tonon, fondatore e titolare di Risorse&Mercato è autore di 5 saggi editi da Franco Angeli.
Dal sito di Risorse&Mercato si possono acquistare i suoi e-book, espressione di 30 anni di consulenza aziendale e formazione di manager e venditori.
Risultati Garantiti

Chi sopravviverà alla nuova crisi
Dirigere l’azienda dopo il Covid-19
Con la pandemia il mondo è nuovamente cambiato. Il mondo produttivo avrà bisogno di forti competenze, visioni sociali e grande professionalità. Non ci sarà più spazio per l’improvvisazione. Cultura, formazione, creatività saranno le armi vincenti.
Acquista l’ebook a € 15,86 IVA Compresa
Trionfare sulla concorrenza
L’idea identificativa e il marketing educativo.
Sbaragliare la concorrenza e diventare il primo fornitore del nostro cliente è possibile.
Le due parole chiave sono l’idea identificativa ed il marketing educativo.
Questo e-book descrive i due concetti chiave, cercando di renderli semplici ed applicabili attraverso case history di successo.
Molti di questi casi sono stati direttamente vissuti da me in qualità di consulente di alcune delle aziende citate.
Come in tutti i miei e-book quanto scritto è applicabile direttamente alla concreta realtà dei fatti e le regole e le considerazioni che emergono nel libro sono applicabili a qualsiasi tipo di attività.
Acquista l’ebook a € 15,86 IVA CompresaAndare in fiera
Manuale per Imprenditori
Basta fiere Inutili. Ottieni sempre il massimo da tutte le fiere a cui parteciperai
“Andare in fiera” è un e-book dedicato agli imprenditori e ti sarà utile per ottimizzare in tuo investimento in fiera.
Scopri come allestire uno stand migliore, come formare il personale e come gestire le trattative durante la fiera e dopo il ritorno in sede.
Sapevi che 70 aziende su 100 vanno in fiera senza una strategia?
Sapere con esattezza come ottenere risultati dalla tua partecipazione alla fiera ti permetterà di risaltare agli occhi dei tuoi potenziali clienti di più della concorrenza e raccoglierai più contatti e più ordini.
Seleziona il personale più adatto alla tua azienda
Regole testate e suggerimenti pratici per una selezione eccellente di dipendenti e venditori.
Come selezionare il personale più adatto alle esigenze dell’azienda?
È la domanda che si pongono tutti i datori di lavoro.
In che modo si può capire quali sono le persone che meglio di altre sono in grado di ricoprire la posizione lavorativa richiesta?
E se la persona scelta non si rivelasse poi adatta a ricoprire il ruolo che le viene assegnato? Ecco un elenco dei principale dubbi, ovviamente legittimi, che ogni imprenditore e dirigente si pone, soprattutto quando il mestiere del selezionatore non è il proprio.
Assumere persone di valore è una delle sfide più difficili cui sono sottoposte le aziende moderne.
Argomenti trattati nell’e-book
- Otto regole che garantiscono di gestire il processo di selezione
- Il processo di selezione
- Come condurre al meglio il colloquio di selezione
- La selezione dei venditori
- Iter di selezione
- Sintesi dell’iter di selezione venditori
Professione Manager
Professione Manager è un e-book in PDF che spiega cosa bisogna fare per essere un Manager eccellente.
Se sei veramente motivato a migliorare il tuo approccio al management agisci subito e scarica ora questo e-book.
Argomenti del Libro
► Il knowledge management
► Il manager di oggi e le capacità che deve avere.
► I compiti del manager e le relazioni con i subalterni.
► I 4 principi di direzione.
► Il modello e le funzioni del leader eccellente.
► La gestione del tempo e degli imprevisti
► I manager e le sue decisioni.
I consigli del libro danno risultati garantiti.
Perché acquistare il libro
Chi dirige non può prescindere dal conoscere cosa voglia dire management.
Molti dirigenti si improvvisano affidando le loro azioni all’intuito, senza mai studiare o formarsi, inconsapevoli del fatto che ci sono regole e capacità da imparare e rispettare.
Il tempo non aspetta nessuno
Il tempo è la risorsa più preziosa che abbiamo
Questo e-book è una risposta a manager e venditori che quotidianamente si trovano a dire: “Non ho tempo”, “Ho poco tempo”, “Non ho più tempo”.
“Il tempo non aspetta nessuno” è la sintesi di un corso di Renato Tonon relativo alla gestione del tempo.
Nell’e-book sono descritte le regole fondamentali che applicano le persone di successo per risparmiare anche 2 ore al giorno.
Il libro è nato per soddisfare le richieste di clienti e amici in difficoltà nella gestione del tempo: un saggio sulla gestione del tempo, ricco di suggerimenti e tecniche per aiutare il lettore a migliorare la gestione del suo tempo.
Essere affascinanti
Le leggi del Personal Branding
Questo e-book è una risposta seria a tutte quelle persone: manager, venditori e professionisti che quotidianamente si trovano a chiedersi: “Sono ancora adeguato?”,“chi premierà il mercato in un domani?”, “Cosa posso fare per essere in linea con i tempi?”.
“Essere affascinanti – Le leggi del Personal Branding” è la sintesi di un nuovo percorso formativo, che Risorse&Mercato sta lanciando nelle aziende.
Come vendere di più
Venditore Sapiens – Venditore evoluto
“Come vendere di più” ti sarà di aiuto per concludere al meglio le trattative, raggiungere più velocemente i tuoi obiettivi, avere un ruolo chiave per la tua azienda.
Seguire scrupolosamente i consigli contenuti nel libro darà risultati garantiti.
Sapevi che su 100 commerciali solo 6 sono Venditori con la V Maiuscola e l’altro 94% sono solo raccoglitori di ordini?
La domanda non è se essere un venditore ma se essere un professionista della vendita e avere successo.
Come gestire le riunioni
Regole testate e suggerimenti pratici
“Gestire le riunioni” ti sarà di aiuto per fare in modo che gli incontri aziendali con i tuoi colleghi e partner raggiungano più velocemente il loro obiettivo e siano davvero un momento chiave per la tua azienda.
Seguire i consigli contenuti nel libro darà risultati garantiti.
La grande maggioranza delle riunioni che solitamente vengono fatte nelle aziende non si concludono in tempi rapidi o con decisioni chiare. Evitare che le riunioni aziendali diventino una perdita di tempo per te, i tuoi collaboratori e i tuoi partner deve essere uno dei tuoi obiettivi, per fare in modo che l’azienda funzioni in modo efficacie.
“Gestire le riunioni” ti spiega come ottenere il massimo dalle tue riunioni, nel minor tempo possibile.

BUNDLE per il MANAGER MERAVIGLIOSO
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Gestire le riunioni
Un e-book renderà le tue riunioni aziendali più veloci ed efficienti rendendole così un momento chiave per tua azienda.
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Il tempo non aspetta Nessuno
Un e-book sulla gestione del tempo che ti può guadagnare fino a 2 ore al giorno
Essere affascinanti – Le leggi del Personal Branding
Un e-book con tecniche e suggerimenti per gestire al meglio la tua immagine online e non solo
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L'imperatore è morto - come eccellere con il lavoro di gruppo
Saggistica
Nella idea originaria, questo libro non è un manuale, anche se, nel corso delle sua stesura, la tentazione di offrire al lettore regole e suggerimenti è stata grande e qualche volta ho ceduto. – Acquista “L’Imperatore è morto” su Amazon

Il Prisma della Comunicazione
Saggistica
Per orientarsi su ciò che sta accadendo attorno a noi c’è la necessità di avere uno strumento operativo, la comunicazione, che ci faccia comprendere come il comunicare non possa essere delegato all’improvvisazione, ma affidato alla cultura delle regole del comunicare. Ricordiamo che: ogni volta che noi parliamo generiamo un evento. Se positivo o negativo dipenderà da noi.

Il Segreto per vincere le sfide dell'economia glogale
Saggistica
L’incapacità di fare squadra è un costo che nessuna azienda può permettersi. Il team working diventa quindi un bene strumentale di valore assoluto che implica cultura e capacità manageriale. Solo facendo squadra si può affrontare e vincere la concorrenza e soddisfare il cliente.

Marketing In e Out
Saggistica
Fare marketing sia fuori che dentro l’azienda vuol dire esattamente vendere fuori e dentro l’azienda il proprio prodotto, le proprie idee, i propri progetti, i propri obiettivi.
È un processo. Processo di marketing che dobbiamo formalizzare e attuare per far crescere la nostra impresa e vincere le sfide che il mercato impone.

Con te sul campo a vendere
Saggistica
Decisi di fare il venditore dopo aver visto una persona estremamente negata per i rapporti umani, diventare un venditore e poi un manager di successo.
Ognuno di noi quotidianamente vende qualcosa! La domanda da porci non è se vogliamo diventare venditori, bensì se vogliamo essere professionisti della vendita di successo. Vendere con successo è possibile e il libro spiega come.