Umiltà: un segreto per essere leader

Un segreto infallibile per essere leader del tuo team

La maggior parte delle persone immagina i manager come squali. Lo squalo evoca quel carattere deciso, crudele, freddo, insensibile e spietato che viene attribuiamo a chi è “capo”. Molti manager sicuramente sono degli squali ma ad oggi è uno stile perdente e sempre più costoso perché induce nelle altre persone e in particolar modo nei Leggi tutto

Comunicare con efficacia

Come comunicare con efficacia grazie alle emozioni

Comunicare con efficacia è diventato sempre più importante, sia nella nostra vita professionale che in quella privata. Ecco come fare. Affinché si possa comunicare con efficacia devi soddisfare le esigenze dei tuoi interlocutori, intese come insieme inscindibile di motivazioni razionali e motivazioni emozionali.  Comunica con il corpo Più entrano in gioco le emozioni, tanto più accentuato è Leggi tutto

Andare in fiera: il rientro

Andare in fiera: il rientro è la parte delicata. Scopri perché.

Terminata la fiera devono essere avviate le azioni per la conclusione dei contatti. Sai che circa il 50% dei visitatori non viene più ricontattato dalle aziende? Un’altra statistica, ancor più impietosa, dice che il 75% dei visitatori della fiera non ha più contatti con le aziende che ha visto nelle fiere. Perché bisogna ricontattare i visitatori Leggi tutto

7 mosse per convincere un cliente

7 mosse per convincere un cliente a comprare subito [VIDEO]

Vendere è un’arte che si può imparare. In questo video ti indico 7 mosse che daranno alle tue vendite una spinta in più. Nel video qui sotto ti racconto 7 cose che fanno tutti i grandi venditori. Ascoltale attentamente e applicale ai tuoi prossimi appuntamenti per veder crescere le tue vendite e diminuire il tempo Leggi tutto

Le regole infallibili per una Comunicazione Efficace

Le regole infallibili per una Comunicazione Efficace

Comunicare con gli altri è parte importante del tuo lavoro e avere una comunicazione efficace ti permette di essere un manager e un venditore migliore. Ci sono delle facili regole da seguire, eccole. Comincio a parlare delle regole per una comunicazione efficace facendoti 2 domende: La tua comunicazione è efficace? Perché ritieni di essere un comunicatore Leggi tutto

Neuromarketing

Supera il concetto di Marketing: oggi ti parlo di neuromarketing

Il marketing è non è solo la pubblicità ma tutto il processo che sta dietro il successo del prodotto, dalla progettazione e design fino alla logistica e il customere service. Bhé oggi c’è una novità: il neuromarketing. Per valutare e prevedere il successo di un prodotto o servizio le leggi del marketing prevedono di eseguire dei Leggi tutto

Manager: essere leader di un gruppo leader

Manager: come puoi essere leader di un gruppo leader

Essere Leader di un gruppo leader è l’insieme di una serie di capacità doti comunicative che si possono apprendere. Ebbene sì: non si nasce leader lo si diventa. Vuoi che il tuo team sia leader in azienda? Per essere un leader eccellente devi far emergere il potenziale che è in te e in ogni membro Leggi tutto

Comunicazione ecologica applicata al team working

La comunicazione ecologica applicata al team working

Con comunicazione ecologica lo psicologo Jerome Liss indica l’applicazione dei principi ecologici alle relazioni umane e il team working spinge le relazioni umane ad un’altro livello. La filosofia di base della comunicazione ecologica è coltivare il talento e l’abilità di ogni persona rispettandone le diversità e nello stesso tempo mantenendone la coesione con gli altri in modo Leggi tutto

Andare in fiera

Andare in fiera: come prepararti per avere un ottimo risultato

Andare alle fiere di settore è importante per ogni azienda perché mette in un unico luogo clienti, fornitori e concorrenza. Continua a leggere per capire cosa fare per avere il massimo possibile dalla partecipazione alla fiera. Punto primo: la partecipazione a una fiera richiede tempo, prima per la preparazione e poi per concretizzare i contatti. In alcuni casi è necessario avviare i Leggi tutto

Team working: come costruire un team di successo

Team Working: come costruire un team di successo

Come costruire un gruppo di lavoro di successo e come fare in modo che la squadra rimanga sempre vincente grazie al team working.  Nella tua azienda ci sono dei team di lavoro? I gruppi di lavoro vanno d’amore e d’accordo o ci sono dei malumori? Immagino che nella tua azienda il lavoro di gruppo abbia una valenza strategica specifica Leggi tutto

Vendite: come gestire il tempo da dedicare alla trattiva

Vendite: come gestire il tempo da dedicare alla trattiva

Una delle difficoltà che incontrano i Venditori a cui faccio formazione è la gestione del tempo per la trattativa di vendita. Sapere come gestire il tempo per chiudere le vendite velocemente può farti aumentare il giro d’affari e rendere molto più produttiva la tua giornata. Per risolvere il problema del tempo e della sua scarsità, bisogna partire Leggi tutto

Riuscire a parlare in pubblico

Metodo infallibile per riuscire a parlare in pubblico + Video

Parlare in pubblico è la seconda paura delle persone dopo quella del volo. Il motivo è semplice: proiettiamo su di noi ciò che pensiamo siano le aspettative del pubblico. I grandi speaker hanno capito che le aspettative del pubblico spesso sono diverse dalle proprie e con questa consapevolezza riescono ad affrontare il palcoscenico con più Leggi tutto

Essere manager: come comunicare con i collaboratori

Essere manager: come comunicare con i collaboratori

Saper comunicare con i collaboratori è una delle doti fondamentali del manager di oggi perché aumenta le prestazioni del team e quindi l’efficienza del manager. Ogni volta che un dirigente comunica con un collaboratore fa formazione. Quando un dirigente non riesce più a vedere i difetti del suo lavoro, significa che sta perdendo di vista Leggi tutto

Cos'è la vendita

Che cos’è la vendita

Sono consulente aziendale e formatore di manager e venditori. Durante la mia carriera ho capito veramente cos’è la vendita e ora te lo dico. Per capire cos’è la vendita è importante capire che ognuno di noi vive vendendo qualcosa. La vendita fa parte della nostra vita e il cosa e il come noi vendiamo fa parte del Leggi tutto

Come influenzare gli altri con la prossemica

Come influenzare gli altri con la prossemica

Nella comunicazione non verbale, un aspetto affascinante che spesso viene dimenticato, è la prossemica. La prossemica è la disciplina che studia i gesti, il comportamento, lo spazio e le distanze all’interno della comunicazione tra persone. Ora puoi scoprirne i segreti. La prossemica è importante sia per i manager che per i venditori per 2 ragioni: Leggi tutto

La persuasione come nuova strategia di vendita

La persuasione come nuova strategia di vendita

Si possono comprare tante cose, anche il consenso delle persone, ma è con la persuasione che ottieni di più e in modo più etico e voglio dirti come fare. Influenzare e persuadere gli altri per ottenere ciò che desideri è una delle abilità più importanti che tu possa esercitare e sviluppare non solo nel lavoro Leggi tutto

Un segreto per vendere meglio

Un altro segreto per vendere di più e meglio

Vendere è una professione difficile per la quale bisogna essere portati e i più grandi venditori hanno dei segreti per conquistare i clienti, la loro fiducia e la loro fedeltà. Uno in particolare è veloce e efficace. Fiducia e fedeltà sono elementi importantissimi in una relazione tra venditore e cliente così come lo sono in Leggi tutto

Una mente viva e attiva

5 trucchi per tenere la mente attiva quando fai un lavoro noioso

Una delle cose più difficili da fare quando si lavora tanto è mantenere la mente viva e attiva perché facendo sempre le stesse operazioni il cervello potrebbe impigrirsi. Continua a leggere per capire come non avere questo problema. Lavorare è importante e piacevole ma nel caso di lavori noiosi o che non diano sufficienti stimoli può Leggi tutto

Come avere un dialogo efficace

Come avere un dialogo efficace

Luca Tonon è partner di Risorse & Mercato e in questo video spiega quali sono i principali errori che si compiono quando si parla con le altre persone. Come avere un dialogo efficace Per ottenere il massimo dal rapporto con le altre persone è importante riuscire ad avere con loro un dialogo efficace. Che tua Leggi tutto

Come progettare al meglio lo STAND aziendale per la fiera

Come progettare il miglior stand aziendale per la fiera

Lo stand aziendale alla fiera di settore non è composto solo da banchi ed espositori. Pensa al meglio cosa dovranno fare commerciali, tecnici e Hostess. L’allestimento dello Stand Aziendale L’allestimento dello stand aziendale è un fattore importante per il successo della tua presenza alla fiera di settore alla quale hai deciso di partecipare. Per avere la Leggi tutto