Venditore
EASY

Video-corso intensivo in 15 video-lezioni per essere un venditore migliore

Vendere è l’attività più difficile che esista perché implica la conoscenza delle persone a 360° e non solo questo

Il Corso

Corso intensivo di vendita

Troverai sorprendenti spunti di crescita professionale, veloci da applicare in ogni tipo di vendita e regole e comportamenti che ti daranno risultati immediati.

Ho formato centinaia di venditori e decine di direttori commerciali di reti di aziende operanti in quasi tutti i settori dei servizi e della produzione e posso affermare che applicando ciò che questo corso ti propone diventarai un venditore di successo.


Alcuni spunti dal corso

Cosa significa vendere oggi

Avrai una visione completa e dettagliata di cosa sia la vendita e in particolare cosa è necessario sapere e fare per diventare un venditore di successo.

Le 10 aree del successo

Ti prenderò per mano e ti condurrò attraverso le 10 aree che caratterizzanoi venditori eccellenti, frutto dell’osservazione di quanto hanno fatto e fanno i migliori venditori del mondo.

Le fasi della trattativa

Prenderai visione di tutte le fasi di cui è composta la trattativa in modo da poter costantemente sapere il quale fase ti trovi e quali sono i tasti giusti da premere per portare il cliente alla firma del contratto.

Avrai un modello testato

Sarai in grado di capire con precisione e concretezza cosa funziona e cosa no nella tua attività di vendita e dove poter migliorare nella tua attività commerciale.

A chi è rivolto il corso di vendita

Il corso è rivolto a venditori, commerciali, account, direttori commercili e alle vendite in negozi e addetti al servizio clienti e comunque a tutti coloro che hanno la necessità di vendere beni, servizi o idee.


Corso completo e ben strutturato, il docente spiega in modo chiaro e coinvolgente.

Giovanni Polese

Programma

Il corso è strutturato in 15 lezioni per un totale di 120 minuti di video che potrai scaricare e guardare quando vorrai.

Incluso nel corso

L'e-book "Come vendere anche il fischio del treno"

Manuale di sintesi che in 40 pagine descrive con commenti ed esempi quali sono le regole a cui deve attenersi un venditore che voglia avere successo.

Euro 59+Iva

Ottimo corso, pieno di idee e spunti che mi hanno fatto riflettere.
Ho cominciato subito ad applicare i consigli e ora le cose in azienda vanno molto meglio.

Valerio Ferrari

Renato Tonon

Renato Tonon - Docente del Corso di Management

Coach e Formatore di Manager e Venditori


Vuoi sapere chi sono?

Sono Renato Tonon, titolare di Risorse&Mercato. Ho maturato un'esperienza di oltre 30 anni lavorando con aziende operanti in diversi settori: metalmeccanico, arredamento, elettronica e informatica, trasporti, edilizia, telefonia, automotive e HoReCa.

Come nasce la mia carriera professionale

  1. Nasco professionalmente come venditore prima per una grossa società di servizi, poi per un gruppo industriale di specialità chimiche industriali. Questo mi ha permesso di venire a contatto con innumerevoli tipologie di aziende da cui ho imparato tutti i processi di produzione e non solo.
    Soprattutto i primi anni, ho trascorso la mia vita professionale lavorando durante il giorno e studiando la sera tutto ciò che mi permetteva di migliorare la mia vendita. Questo approccio consulenziale mi ha portato a fare più di 100 clienti nuovi in meno di un anno.
  2. Grazie alla mia capacità di vendita e alla mia comprensione delle tecniche di persuasione venni invitato a fare formazione commerciale a un'importante azienda di autotrasporti che opera nel settore del freddo. Era un ambito completamente diverso dal mio ma capii che la vendita è comunicazione e quando si sa comunicare si può ottenere qualunque cosa.
  3. Il terzo passo è stato il passaggio alla formazione manageriale di alto livello. Un'esperienza propostami da una società di formazione a cui ero stato referenziato per i risultati ottenuti dalle aziende in cui avevo svolto consulenza.
    In quel periodo, come docente, ho tenuto parecchi corsi di marketing applicato e gestione d'impresa. I corsi in aula erano mediamente di 180 ore.
    I risultati ottenuti sono sempre stati di grande soddisfazione per i miei clienti e hanno sancito il mio ingresso a pieno titolo nel mondo della formazione manageriale, di vendita e alla creazione di Risorse&Mercato.

Oggi posso affermare con orgoglio che grazie alla mia consulenza e ai miei corsi, in questi ultimi 20 anni, titolari d'azienda, manager, venditori e direttori commerciali, hanno ottenuto miglioramenti di rendimento tangibili e misurabili.
Le aziende che hanno usufruito dei miei corsi per hanno avuto, nel 2016, un fatturato complessivo stimato di 800 milioni di euro.

Il più importante segreto nell'arte del vendere è: scoprite quel che il cliente vuole ed aiutatelo ad ottenerlo.

Frank Bettger