Manager
EASY

Corso intensivo in 8 video-lezioni per essere un manager migliore

Compito del manager è dare ai suoi uomini e alla sua azienda la stabilità necessaria per poter realizzare il domani.

Il Corso

Corso intensivo di management.

Troverai sorprendenti spunti di crescita professionale, veloci da applicare in ogni tipo di azienda e regole e comportamenti che ti daranno risultati immediati.

La mia idea di fare management significa incoraggiare e far avanzare gli uomini senza imporsi.
Ho conosciuto e formato tanti manager eccellenti e ho realizzato che il manager esercita una vendita elevata a potenza perché deve vendere le proprie idee a chi lavora con lui affinché le faccia proprie.


Alcuni spunti dal corso

Cosa significa management oggi

La cultura aziendale si evolve e il manager di oggi ha delle caratteristiche e deve avere delle capacità che solo qualche hanno fa non erano richieste. Scopriremo insieme cosa serve per essere, oggi, un grande manager.

Cos'è il knowledge management

Impareremo cos'è la gestione della conoscenza aziendale e come usarla per influenzare positivamente l’aumento del Q.I. della tua azienda. La gestione della conoscenza come motore della crescita del business.

I 9 compiti fondamentali

Ai manager vengono richieste molte competenze ma per tutti i compiti fondamentali sono 9 e li scopriremo uno alla volta nel dettaglio. Conoscere questi punti può far emergere le tue doti manageriali e dare uno slancio alla tua carriera.

Il manager e i collaboratori

Per regolare il rapporto tra manager e colleghi o sottoposti è bene seguire 4 principi base. L'applicazione di questi 4 principi renderà il tuo staff più efficiente e ti permetterà di fissare e raggiungere obiettivi più alti.

Le 14 capacità del Manager Eccellente

Analizzeremo il modello del manager eccellente e capiremo quali sono le 14 capacità necessarie per poter gestire contemporaneamente e al meglio il lavoro, il personale, le responsabilità e i progetti di crescita dell'azienda.

Il modello e le funzioni del manager eccellente

Perché essere manager non vuol dire caricarsi di tutti i compiti. Tra l'importanza di delegare e la definizione del proprio ruolo, scopriremo quali passi devi fare per rendere il tuo lavoro eccellente e fare in modo che lo sappiano tutti.

A chi è rivolto il corso manager

Il corso è rivolto a Manager, Quadri e Titolari d’Azienda e comunque a tutti coloro che hanno la responsabilità di gestire personale, indipendentemente dal numero o dalla tipologia di azienda.


Corso completo e ben strutturato, il docente spiega in modo chiaro e coinvolgente.

Giovanni Polese

Programma

Il corso è strutturato in 8 brevi lezioni a cui si aggiunge una esauriente dispensa di 35 pagine con l’approfondimento specifico di alcune tematiche come la gestione delle riunioni, la gestione del tempo, il processo decisionale ovvero come si giunge alla decisone in modo corretto e una griglia di valutazione della tua attività di dirigente.

Euro 49+Iva

Ottimo corso, pieno di idee e spunti che mi hanno fatto riflettere sulla mia posizione di manager.
Ho cominciato subito ad applicare i consigli e ora le cose in azienda vanno molto meglio.

Valerio Ferrari

Renato Tonon

Renato Tonon - Docente del Corso di Management

Coach e Formatore di Manager


Vuoi sapere chi sono?

Sono Renato Tonon, titolare di Risorse&Mercato. Ho maturato un'esperienza di oltre 30 anni lavorando con aziende operanti in diversi settori: metalmeccanico, arredamento, elettronica e informatica, trasporti, edilizia, telefonia, automotive e HoReCa.
Come coach ho formato manager sia Italia che all'estero nel settore industriale, commerciale, pubblicitario, della manutenzione e in MotoGP.

Come nasce la mia carriera professionale

  1. Nasco professionalmente come venditore prima per una grossa società di servizi, poi per un gruppo industriale di specialità chimiche industriali. Questo mi ha permesso di venire a contatto con innumerevoli tipologie di aziende da cui ho imparato tutti i processi di produzione e non solo.
    Soprattutto i primi anni, ho trascorso la mia vita professionale lavorando durante il giorno e studiando la sera tutto ciò che mi permetteva di migliorare la mia vendita. Questo approccio consulenziale mi ha portato a fare più di 100 clienti nuovi in meno di un anno.
  2. Grazie alla mia capacità di vendita e alla mia comprensione delle tecniche di persuasione venni invitato a fare formazione commerciale a un'importante azienda di autotrasporti che opera nel settore del freddo. Era un ambito completamente diverso dal mio ma capii che la vendita è comunicazione e quando si sa comunicare si può ottenere qualunque cosa, tantè che il primo passo verso la gestione manageriale l'ho sperimentato proprio in quell'azienda.
  3. Il terzo passo è stato il passaggio alla formazione manageriale di alto livello. Un'esperienza propostami da una società di formazione a cui ero stato referenziato per i risultati ottenuti dalle aziende in cui avevo svolto consulenza.
    In quel periodo, come docente, ho tenuto parecchi corsi di marketing applicato e gestione d'impresa. I corsi in aula erano mediamente di 180 ore.
    I risultati ottenuti sono sempre stati di grande soddisfazione per i miei clienti e hanno sancito il mio ingresso a pieno titolo nel mondo della formazione manageriale e alla creazione di Risorse&Mercato.

Oggi posso affermare con orgoglio che grazie alla mia consulenza e ai miei corsi, in questi ultimi 20 anni, titolari d'azienda, manager, venditori e quadri, hanno ottenuto miglioramenti di rendimento tangibili e misurabili.
Le aziende che hanno usufruito dei miei corsi per manager hanno avuto, nel 2016, un fatturato complessivo stimato di 800 milioni di euro.

La tua posizione non ti dà mai il diritto di comandare ma il dovere di vivere in modo da permettere agli altri di seguire il tuo ordine.