In breve: le 10 aree che determinano il successo di un venditore

  1. L’obiettivo (che diventa poi l’immagine che noi abbiamo di noi stessi)
  2. La forza interiore (la spinta ad agire concretamente)
  3. La creatività
  4. La programmazione
  5. Conoscere la trattativa (la capacità e la conoscenza delle regole della negoziazione col cliente)
  6. Definire e conoscere le esigenze del cliente
  7. Conoscere i prodotti
  8. Conoscere la concorrenza
  9. Produrre uno sforzo quantitativo adeguato (fare, fare, fare)
  10. Controllo e autocontrollo (la capacità di capire cosa abbiamo fatto bene e dove dobbiamo migliorare)

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Renato Tonon - Titolare di Risorse&Mercato

Renato Tonon

Formatore e coach di manager e reti vendita in importanti aziende nazionali e PMI, con esperienza speciale nella gestione delle risorse umane e nella loro valorizzazione.
Autore di libri sulla vendita, sul management, sul team working e sulla comunicazione.
Ha collaborato con l'università di Padova.

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