I segreti della vittoria

In questo articolo voglio portare alla tua attenzione un aneddoto che ti aiuterà a capire quali siano i segreti della vittoria.

Se conoscere i segreti della vittoria in questo articolo non ti dovesse bastare, puoi approfondire leggendo anche i nostri e-book “Essere Affascinanti” e “Il tempo non aspetta nessuno” che puoi trovare cliccando qui.

Come già detto in articoli precedenti, il successo è alla portata di tutti e ha molto a che fare con la ricerca dell’eccellenza che si ottiene solo e soltanto attraverso una forte motivazione a raggiungere il risultato.
Non sono necessarie “doti di culla” per diventare campioni, certamente però ci vogliono costanza, assoluto impegno e preparazione accanita.vittoria 8

Storia di due campioni recenti di salto in alto.
Thomas Donald è una forza della natura. È alto 1,91 metri e pesa 75 Kg, l’ideale per un’atleta che pratica questo sport. Fin dalla prima gara raggiunge un risultato eccezionale saltando i m. 2,25 senza allenamenti particolari.
Le sue caratteristiche tecniche lo portano ad essere, senza fatica, un campione.
Sthefan Holm è invece alto 1,81 metri. La sua altezza è ben 20 cm. In meno rispetto ai suoi rivali. Essendo 2,40 metri il suo primato, è stato il saltatore col maggior differenziale tra la propria altezza ed il proprio primato (59 cm). Ha superato i 2 metri con sei tecniche diverse di salto.
Il segreto del suo successo è dovuto ad una costante e intensa preparazione. Una preparazione durata 25 anni e dove nulla è stato lasciato al caso.

A parte una/due volte Thomas Donald non riuscì mai a battere Holm. E quando Thomas capì che tutto dipendeva dalla preparazione e non dalla potenza fisica cominciò a impegnarsi assiduamente, ma ormai era troppo tardi, il tempo era passato e nulla valse forzare i suoi allenamenti.

Perché Vi scrivo questo?
Ancora oggi queste storie di successo mi affascinano, in particolare mi fanno capire e ricordare che a sessant’anni ho ancora molto da imparare e che l’eccellenza è una sfida soprattutto con noi stessi.

 

– R&M – Storie di vita professionale – L’esperienza del venditore

 – 10 aree di successo del venditore

 – L’abitudine

 

Ti è piaciuto l’articolo? Commenta qui sotto.

 

.
Corso per manager

Manager Easy

In 90 minuti di video-lezioni ti svelerò come ho reso molti giovani manager eccellenti nella loro professione e questo ha garantito loro una splendida carriera.
.
€ 59+Iva
.
.
Corso per manager

Venditore Easy

In meno di 2 ore di video-lezioni ti prenderò per mano e ti condurrò attraverso le 10 aree che caratterizzano l’eccellenza di un venditore e questo darà una svolta alla tua carriera.
.
€ 59+Iva
.

Renato Tonon - Titolare di Risorse&Mercato

Renato Tonon

Formatore e coach di manager e reti vendita in importanti aziende nazionali e PMI, con esperienza speciale nella gestione delle risorse umane e nella loro valorizzazione.
Autore di libri sulla vendita, sul management, sul team working e sulla comunicazione.
Ha collaborato con l'università di Padova.

mail Renato Tonon su Facebook Renato Tonon su LinkedIn Renato Tonon su YouTube Posts di Renato Tonon

   
 

Risultati Garantiti ○○○ I nostri e-book

Prendili insieme scontati del 15%
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.