Risorse e Mercato organizza percorsi di formazione per tutti i livelli del management aziendale.


Durata: 3 giornate

Obiettivo: Conseguire gli obiettivi di crescita e di raggiungimento dei budget aziendali attraverso la gestione del marketing management in e out

Argomenti:

  • Strategia e pianificazione strategica
  • Quale strategia per la piccola impresa
  • Obiettivi e strategia di marketing
  • Una strategia di rinnovamento del mercato
  • I quattro modi di combattere una guerra di marketing
  • Il valore dell’impresa: il valore dell’immagine
  • Il budget
  • Le vendite e il loro ruolo nel concetto di marketing out
  • Come perseguire la preferenza del consumatore
  • Le promozioni nella strategia di marketing out
  • Segmentazione del mercato
  • Il fornitore
  • La trasformazione dei concetti di marketing dettata da internet
  • Il nuovo paradigma di marketing – Knowledge management
  • Il manager
  • Manager e produttività: la comunicazione manageriale caratterizzante il marketing in
  • Uomini liberi e le nuove schiavitù
  • Le qualità comuni e basilari di chi eccelle.

e-book

Renato Tonon - Il tempo non aspetta nessuno - La gestione del tempoPer soddisfare le richieste di clienti e amici in difficoltà nella gestione del tempo Renato Tonon, fondatore di Risorse&Mercato e formatore di manager e venditori, ha scritto "Il tempo non aspetta nessuno": un saggio sulla gestione del tempo, ricco di suggerimenti e tecniche per aiutare il lettore a migliorare la gestione del suo tempo. Scarica ora


Durata: 3 giornate

Obiettivo: “L’arte della leadership sta nel modo in cui una persona realizza il cambiamento”. Acquisire il lavoro di e in gruppo come caratteristica di successo delle aziende

Argomenti:

    • Il cambiamento e la necessità di gestirlo
    • Cosa vuol dire lavorare in gruppo
    • Comunicazione e pensiero fattoriale
    • L’abilità di socializzare e quella personale di controllare sé stessi
    • La motivazione ad agire in gruppo: vantaggi e i comuni obiettivi
    • I pilastri su cui poggia il successo del team working
    • Produrre un linguaggio comunemente condiviso
    • Le emotività
    • Il conflitto
    • La negoziazione
    • Un comune approccio al problema e le opportunità in esso nascoste
    • Il problema generato dal cambiamento e le opportunità che esso offre
    • Problemi ed emergenze
    • La soluzione del problema
    • Le qualità comuni e basilari di chi eccelle
    • La creatività come fattore di sviluppo del team working
    • Cosa vuol dire essere creativi
    • La comunicazione creativa
    • La creatività per risolvere i conflitti
    • Leader: doti di culla o capacità appresa?
    • Chi è il leader?
    • Il leader ed il gruppo nel nuovo concetto del marketing in
    • Definizione di un progetto della leadership

A seguire

      • Rivisitazione degli argomenti trattati
      • Discussione sugli obiettivi raggiunti
      • Soluzioni alle esigenze emerse.

L'Imperatore è Morto di Renato Tonon

Nella idea originaria, questo libro non è un manuale, anche se, nel corso delle sua stesura, la tentazione di offrire al lettore regole e suggerimenti è stata grande e qualche volta ho ceduto.

su AMAZON

Durata: 1 giornata

Obiettivo: all’interno di un programma prestabilito, l’obiettivo è rendere “attori e protagonisti” i partecipanti al corso per giungere al miglioramento manageriale in modo coerente con le sfide che la nuova società ed il nuovo mercato pongono oggi alle aziende

Argomenti:

      • Il contesto attuale del mercato
      • I quattro principali errori delle imprese
      • La necessità di gestire il cambiamento
      • Il “Knowledge” management
      • Il ruolo del manager
      • Progetto di valutazione della leadership in un ambito di eccellenza
      • La pianificazione delle attività
      • Natura e contenuti di un piano di marketing
      • Il management
      • La pianificazione strategica
        • pianificare le azioni
        • i presupposti della pianificazione strategica
        • visione e missione
        • i comportamenti aziendali in relazione alla scelta e definizione della missione aziendale
      • Obiettivi e strategia di marketing ed il processo della pianificazione aziendale
      • Sviluppo del processo di marketing management
      • Fasi della segmentazione del mercato
      • Caratteristiche e personalità distintive delle aziende vincenti

Durata: 1 Giornata

Obiettivo: costruire e gestire una rete di venditori motivati

Argomenti:

      • Il processo di selezione dei venditori per ridurre dell’70% gli errori
      • L’inserimento del venditore in azienda
      • Costruire il budget col venditore
      • Affiancamento del venditore in zona
      • Controllo delle attività del venditore in modo motivante
      • La comunicazione col venditore.